Chi siamo

Logo dal 2016
Logo dal 2016

Trattoria La Fraschetta®

 

Trattoria La Fraschetta® nasce nel 2010 da un'idea di Romolo e Stefano Mancini. In poco tempo riescono a trasformare quello che sarebbe diventato da lì a poco un locale di successo dove qualità e cortesia si coniugano in perfetta armonia. Nel febbraio 2013 l'azienda ha subito una modifica con effetto positivo sul marketing facendo nascere il primo sito web. I Mancini, nell'agosto dello stesso anno, aprono le pagine web di Facebook, di Twitter, di Instagram e di Google+. A partire dal gennaio 2014 Trattoria La Fraschetta® inserisce nuovi sistemi facilitati per i suoi clienti:

Redazione La Fraschetta®prenotazione online "cerca un tavolo e prenota" (rimossa il 30/08/2016), opportunità di lavoropartnershipprenotazione per un evento "cerca un evento e prenota", Radio La Fraschetta® (rimossa nell'aprile 2015), servizio Zopim (rimosso nell'agosto 2016), App La Fraschetta (Apple, Android e Windows Phone - rimossa nel gennaio 2015). 

Nell'aprile 2015 fondano un nuovo slogan: "La Fraschetta®: un nome, una garanzia", che fa un successo davvero sbalorditivo con i clienti fedeli.

Siccome la clientela è tanta, i Mancini vogliono dare il massimo per i loro clienti e nell'Agosto 2016 firmano il trasferimento di Trattoria La Fraschetta® sempre nei pressi di Centocelle. Il trasloco ufficiale verrà effettuato ufficialmente nel Dicembre 2016.

A causa del terremoto del 24 agosto 2016 Trattoria La Fraschetta® mette a disposizione un pagina con le istruzioni per donare 2€ con un sms solidale e diventa partner della C.R.I. e della protezione civile Lazio.

Nell'Ottobre 2016 Trattoria La Fraschetta® aggiunge "eXtra":

U.R.P. (servizio online per rispondere a tutte le esigenze dei clienti), NewsLetter, Area Staff (riservato solo agli Hostess, Capo Hostess, Menager e direttori), FAQLa Fraschetta Nutrizione, BLOG e molte altre cose.

Durante il terremoto del 26 Ottobre 2016 le linee telefoniche de La Fraschetta sono state interrotte dalla scossa. Sono appunto entrate in funzione tutti i social media per comunicare tempestivamente con la Redazione. Le linee telefoniche sono ripartite nelle successive 2 ore.

Finalmente il 27 novembre, dopo un duro lavoro di 4 mesi, il punto vendita in Via degli Aceri, 72/A chiude definitivamente e il 

7 dicembre 2016 hanno inaugurato il nuovo, tecnologico e professionale locale in Via dei Platani, 112 dove hanno registrato circa duemila persone presenti. L'8 dicembre riapre ufficialmente il sito web www.lafraschettamancini.it.

Figure professionali

L'azienda Trattoria La Fraschetta® adotta una sua classificazione aziendale per i propri dipendenti. Pur esistendo 8 figure professionali, la differenza di esse è meramente gerarchica dal momento che praticamente ogni livello è addestrato per svolgere la maggior parte delle mansioni.

 

Ecco le varie figure, partendo dalla "base" lavorativa:

Crew

Svolge mansioni promiscue di cucina, servizio al cliente, sbarazzo della sala e rifornimento ai vari livelli.

Crew-delivery

Svolge le stesse mansioni del crew, ma in più si occupa della gestione del magazzino, provvedendo a rifornimento, rotazione delle merci e controllo scadenze.

Crew-trainer

Svolge le medesime mansioni del crew, occupandosi della formazione dei neo-assunti.


Hostess

Lavorano come dipendenti della Redazione e dell'URP. Sono Editor delle pagine di Facebook, Twitter, Instagram, Tripadvisor, The Fork e del sito web. Rispondono ai messaggi sui social, alle email, alle prenotazioni online.

Capo Hostess

Hanno le stesse mansioni dell'Hostess, occupandosi della moderazione delle pagine social, del sito web. Accettano le offerte di lavoro, le proposte di partner, comunicano con i venditori, gestiscono l'Area Clienti e l'Area Staff.

Menager

Si occupa di gestire e controllare il personale nel proprio turno o nella propria postazione, assegnando le mansioni del turno, curando apertura e chiusura delle casse e tenendo la contabilità giornaliera.


Direttore Redazionale

Definisce il piano degli orari di Hostess e Capo Hostess, ma si occupa più in generale di coordinare tutte le attività della Redazione, seguendo le indicazioni fornite dal Direttore in merito a politiche aziendali e di sviluppo.

Direttore

Definisce il piano di sviluppo dei manager, presenzia alle ispezioni degli organi istituzionali ai vari livelli, si occupa più in generale di coordinare tutte le attività dei collaboratori del punto vendita.